Ancora un primato: un’altra nostra compaesana di Poggio Imperiale taglia il traguardo dei 108 anni.
Zia Nannina, al secolo Giovanna Galullo, vedova Fusco, nata a Poggio Imperiale in provincia di Foggia il 24 giugno 1911, ha festeggiato ieri, domenica, con i figli, nipoti e pronipoti il suo centottavo compleanno.
E una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice all’eccezionale avvenimento.
Il figlio Primiano, mio carissimo amico d’infanzia, mi ha inviato stamattina un messaggio vocale Whatsapp con alcune foto dell’evento.
La nostra cara ultracentenaria, amorevolmente accudita dai suoi cari, è ancora lucida e gode di una discreta salute fisica, e ieri si è commossa alla vista di tutti i suoi cari intervenuti numerosi alla sua festa, sussurrando: “ Tutt’a famiglije stà qua … ma ije ne voije festeggijà … pe l’amore di Dije … mò trascije n’avet’anne …” (Tutta la famiglia è qui … ma io non voglio festeggiare … ora entra un altro anno …”.
E Primiano, anch’egli visibilmente commosso, le ha risposto: “Mammà … e tu ‘nda magnijènne a torte … tande l’anne trascijene u stésse …” (Mamma … e u tu non mangiarla la torta … tanto gli anni arrivano lo stesso …”.
E’ un vero piacere sapere che la zia Nannina ha tagliato, oltre alla torta di compleanno, l’invidiabile traguardo dei 108 anni.
Auguri
di cuore!