Tarranòve si fa teatro: una buona parte della comunità del piccolo borgo di Poggio Imperiale si mobilita per assistere, nelle tre serate di programmazione di venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, alla commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e Galantuomo”, messa in scena dalla “Compagnia Teatrale Terranovese”.
Un successo straordinario, che conferma e va a rafforzare la bravura di questa compagine artistica locale, già peraltro dimostrata in occasione di precedenti rappresentazioni, anch’esse vertenti su opere Eduardiane.
Ho avuto questa volta l’opportunità di assistere personalmente, con mia moglie, alla serata di sabato 9 aprile, e devo convenire con quanti, già in occasione di precedenti recite avevano espresso giudizi lusinghieri nei confronti dei nostri bravissimi compaesani, tra cui spicca un eccezionale Mimmo Romano, che si cala nei panni del grande Eduardo con impegno e professionalità artistica non indifferenti.
E, questo, senza trascurare naturalmente tutti gli altri componenti della Compagnia, che hanno saputo ben compenetrarsi nei rispettivi ruoli , dimostrando altresì un buon livello di affiatamento tra di loro; condizione indispensabile per fornire all’azione e quindi allo spettacolo, nel suo insieme, il ritmo giusto.
Bravi, bravi veramente!
Riporto, qui di seguito, i personaggi e gli interpreti che si sono cimentati nelle tre serate presso la Sala Teatro di via Oberdan di Poggio Imperiale.
Personaggi Interpreti
Don Gennaro Mimmo Romano
Don Alberto De Stefano Vincenzo Ferrelli
Bice Concetta Abbatantuoni
Don Carlo Tolentano Costantino Iadarola
Viola Antonietta Bove
Fiorenza Stefania Cristino
Attilio Matteo Gravina
Vincenzino Matteo Di Nunzio
Salvatore Luigi Cuccitto
Matilde Maria Gallo
Ninetta Federica Fratino
Assunta Ilenia Alfano
Delegato di Polizia Biagio Liggieri
Agente De Gennaro Dino Vitale
Suggeritrice Anna Maria Izzo
Presentatrici Mara Romano e Anna Maria Izzo