13
Dic

Natale 2013 … con i “Forconi”!

In questa settimana, a pochi giorni da Natale e dalle festività di fine anno, è improvvisamente montata in tutto il territorio italiano la protesta dei c.d. “Forconi”, un movimento spontaneo e trasversale, che si sta allargando via via a diverse categorie sociali.

Agricoltori, metalmeccanici, trasportatori, studenti, commercianti, pensionati, casalinghe e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente sono “figli” della crisi, la grave e lunga crisi che coinvolge l’Italia, ma anche l’Europa e buona parte del mondo.

La protesta dei “Forconi” sta interessando il Nord, il Centro e il Sud dell’Italia; i manifestanti occupano stazioni ferroviarie, autostrade, piazze ed uffici pubblici, provocando l’interruzione del traffico ferroviario e stradale, con difficoltà per la popolazione negli spostamenti.

Nella giornata di ieri, inconvenienti si sono verificati anche nei  collegamenti ai confini soprattutto con la Francia.

Uomini, donne, giovani e anziani, tutti insieme senza alcuna rappresentanza sindacale né politica.

Un fenomeno a quanto pare del tutto imprevisto ed imprevedibile.

Bene la protesta nelle piazze, ma attenzione agli infiltrati che approfittano della peculiare situazione per creare disordine, con esiti a volte infausti.

Il Natale è vicino e non possiamo che augurarci la fine dei disordini, ma soprattutto la fine della crisi che è all’origine di tutto questo.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti!

Natale con i Forconi

 La vignetta, di Valeriano

I Forconi impediscono a Babbo Natale di portare i regali

http://www.ragusanews.com/articolo/37507/i-forconi-bloccano-babbo-natale


Ricerca:
Archivio
© Copyright 2010-2024 PagineDiPoggio.com. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.