13
Ago

“www.paginedipoggio.com” compie il suo primo anno di vita!

Il 12 agosto dello scorso anno, parallelamente alla presentazione a Poggio Imperiale del mio libro “Ddummànne a l’acquarùle se l’acqu’è fréscijche – detti, motti, proverbi e modi di dire Tarnuìse”, nasceva – grazie alla preziosa collaborazione di mio figlio Francesco – il Sito www.paginedipoggio.com, che voleva rappresentare il mio strumento operativo di comunicazione, soprattutto attraverso il BLOG “come la penso io”, che prendeva il via verso la fine del successivo mese di settembre.Una finestra aperta sugli eventi, itinerari, viaggi e su quant’altro avrei avuto voglia e tempo di soffermare la mia osservazione, da quel cucuzzolo “virtuale” che è Poggio Imperiale…

 

Un poggio, un’altura, un dolce declivio.
Un luogo privilegiato di osservazione
sul passato, presente e futuro.
Sul mondo intero
(l.b.)

 

E’ trascorso un anno da quel 12 agosto 2008 e PAGINEDIPOGGIO ha compiuto nei giorni scorsi il suo primo compleanno.Un anno proficuo e denso di impegno, con una presenza continua di articoli che hanno spaziato, com’era nelle migliori intenzioni, …“sul passato, presente e futuro; sul mondo intero”.
32 articoli pubblicati a tutto il 12 agosto 2009 e corredati per lo più di puntuale documentazione fotografica, con una media di circa 3 articoli al mese, ripartiti nelle seguenti Sezioni:

– Ddummànne a l’acquarùle se l’acqu’è fréscijche (8);
– Divagazioni (2);
– Eventi (9);
– Storia (4);
– Viaggi (8);
– Work in progress (1)

Notevole è l’interesse che molti degli articoli, in particolare, hanno destato nei lettori, considerato il numero di “visitatori” che ha toccato – al momento – una punta di 658 “visite” per uno specifico articolo; ed anche per quanto attiene ai “commenti”,  si è registrata una discreta partecipazione, attraverso interventi pertinenti ed interessanti da parte dei lettori stessi.L’impegno per il futuro è quello di continuare su questa strada…cercando di mantenere vivo l’interesse sugli argomenti che andrò via via a trattare.

 CLASSIFICA ARTICOLI

MAGGIORMENTE “CLICCATI”

(oltre 300 volte)

  YAD VASHEM IL MUSEO DELL’OLOCAUSTO DI GERUSALEMME: la didascalia contestata. Linkato 658 volte;

– A Milano “folgorati” dalla “Conversione di Saulo” del Caravaggio. Linkato 558 volte;

 – QUMRAN: IL MISTERO DEI ROTOLI DEL MAR MORTO. Linkato 378 volte

-MASADA, la fortezza erodiana: il mistero del suicidio collettivo. Linkato 344 volte;

– Ma vi è anche una via Francigena del Sud? Linkato 342 volte;

– A proposito di San Placido Martire. Linkato 312 volte;

– La stella di Batlemme. Linkato 305 volte.


Ricerca:
Archivio
© Copyright 2010-2024 PagineDiPoggio.com. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.