La notte delle spighe, organizzata dall’ Associazione culturale Terra Nostra Onlus di Poggio Imperiale in collaborazione della Regione Puglia, Provincia di Foggia e Comune di Poggio Imperiale e con il patrocinio dei Comuni di San Severo, Torremaggiore, Apricena e Lesina, è giunta alla sua quarta Edizione.
Queste le spighe 2011 assegnate a Poggio Imperiale lo scorso sabato 25 giugno:
• Premio Nazionale Spiga d’oro
all’ing. Luca Montrone Presidente dell’emittente televisiva pugliese Telenorba
• Premio Spiga d’oro Capitanata
alla sanseverese Stefania Irmici, Tenente pilota dell’Aeronautica Militare, la prima donna “top gun” italiana alla guida di velivoli da combattimento
• Premio Spiga d’argento Terra Nostra
al concittadino Michele Guidone Atleta della Podistica Sannicandro
Una serata senza pioggia, finalmente, dopo che, per tre anni di fila, un bel nubifragio ha sempre “allietato” la serata.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e, in tale contesto, sono stati premiati tutti i militari di Poggio Imperiale che prestano servizio in ogni luogo d’Italia o in missioni all’estero.
La serata, condotta ancora da Monia Palmieri e Stefano Bucci, direttore artistico dell’evento, ha visto la presenza, come sempre, di artisti di fama che hanno allietato la serata offrendo momenti di spettacolo straordinari.
La manifestazione si è aperta venerdi 24 giugno con gli stand gastronomici in Piazza Imperiale e il concerto della cover band degli AbbaMania.